CARTA SERVIZI

CONDIZIONI

Ref. 1001) Servizio Soccorso. Per servizio di soccorso stradale si intende l’intervento di primo soccorso con depannage o trasposto del mezzo per cui è stata attivata la carta servizi almeno 72 ore prima, (fino a 25 q.) alla più vicina officina o altro luogo indicato dal cliente entro un raggio di 15 Km.(in autostrada 15 Km. dalla prima uscita) Entro il raggio di 50 Km. dal luogo di fermo, il veicolo potrà essere consegnato al centro facente parte della rete evolgo!. Eventuali Km. in eccedenza su richiesta del cliente saranno a suo carico, come da tariffa ACI Global pubblicata sul sito www.aciglobal.it. Per richiedere l’intervento il cliente finale dovrà contattare il numero verde dedicato attivo 24 ore su 24. Le tempistiche di intervento riflettono la normativa italiana vigente in materia. Ilservizio è reso su tutto il territorio europeo ed extraeuropeo meglio descritto di seguito, in viabilità ordinaria e autostradale per un numero illimitato di chiamate. Il servizio è abbinabile ad una App per smartphone Android o IPhone di localizzazione e dialogo gratuita e personalizzabile coi colori del cliente o ad un localizzatore da acquistare a parte a tariffe convenzionate

ESTENSIONE TERRITORIALE

I Servizi Assistenza saranno prestati ai Clienti per gli Eventi verificatisi nei seguenti Paesi: Andorra, Albania, Austria, Belgio, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, FYROM, Germania, Gibilterra, Grecia,  Gran Bretagna,  Islanda, Irlanda,  Italia (inclusi lo Stato della Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino), Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Monaco, Montenegro, Norvegia,  Olanda,  Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria.

Ref. 4003) Gestione Sinistri e Consulenza legale. Per sinistri si intendono sia quelli attivi, per i quali il cliente deve ottenere indennizzo e risarcimento, che quelli passivi, da liquidare alle controparti per le polizze con franchigia. Avvalendosi dell’opera dei periti dislocati sul territorio, della rete dei legali fiduciari, dei periti di sede e dello studio legale interno, Rentek s.r.l. gestisce la vertenza per conto del cliente dalla richiesta danni alla liquidazione provvedendo alla quantificazione dei danni materiali, fisici, diretti e indiretti. Rentek si fa carico, altresì, su specifica richiesta, di concordare il danno e garantire il pagamento al riparatore. Tramite la Rete evolgo! ed in subordine usufruendo dei riparatori convenzionati con noleggiatori a breve termine, si potrà beneficiare dell’utilizzo gratuito di un veicolo sostitutivo per il tempo tecnico delle riparazioni. Nessun esborso è richiesto né al cliente né all’utilizzatore.

Ref. 4005) Veicolo Sostitutivo.

  1. A)  Auto di cortesia gratuita per 24 ore a seguito di guasto o incidente per il quale il Cliente ha usufruito del soccorso stradale di cui a Ref. 1001,  e la vettura sia stata consegnata per i ripristini necessari  presso un punto della rete evolgo! che ne ha la disponibilità.
  2. B)  Qualora il veicolo per il quale la Mobility Card è attiva rimanga immobilizzato a seguito di guasto, incidente o incendio e necessiti di un intervento di riparazione superiore a 8 (otto) ore di manodopera effettiva, certificata dal capo officina secondo i tempari della casa costruttrice,  e in caso di richiesta contestuale all’erogazione del soccorso di cui a Ref. 1001 al veicolo per cui la card è attivata, evolgo! metterà a disposizione del Cliente un veicolo in sostituzione alle seguenti condizioni:
  • franchigia chilometraggio 500 km;
  • per un periodo massimo di 3 (tre) giorni;
  • compresa la copertura assicurativa obbligatoria R.C.A.;
  • cilindrata massima 1.200 c.c.;
  • con esclusione delle spese di carburante, così come il mancato rabbocco al momento della riconsegna al noleggiatore, il drop-off (riconsegna del veicolo in un paese diverso da quello di presa in consegna), le assicurazioni facoltative, la franchigia furto e Kasko, i pedaggi in genere (autostrade, traghetti, ecc.), le eventuali multe, e quant’altro non espressamente previsto, così come il tempo eccedente i giorni garantiti, che rimangono a carico del Cliente.

Si specifica che:

  • il tempo necessario per la ricerca del guasto e per il reperimento dei pezzi di ricambio non è considerato nel calcolo delle ore di manodopera effettiva;
  • la prestazione non è fornita in caso di immobilizzo del veicolo per l’effettuazione del tagliando periodico e in caso di campagna di richiamo;
  • Il veicolo sostitutivo è messo a disposizione presso società di autonoleggio convenzionate con la Centrale Operativa, negli orari di apertura delle stesse, in base alla disponibilità ed alle condizioni contrattuali previste;
  • al momento del ritiro del veicolo a noleggio è previsto il rilascio di un deposito cauzionale sotto forma di carta di credito;
  • Il Cliente, su richiesta della Società, è tenuto a fornire la documentazione dell’officina da cui risultino le ore di manodopera necessarie ad eseguire le riparazioni del veicolo;
  • la prestazione non è fornita qualora Il Cliente abbia già richiesto il “Rientro al domicilio/ prosecuzione del viaggio” se prevista o la “Gestione Taxi” .
  1. C) Veicolo sostitutiva gratuito nel caso di sinistro RCA attivo (nel quale il cliente non ha nessuna responsabilità) per il periodo di fermo tecnico occorrente per la riparazione del veicolo danneggiato di cui ai servizi 4003. Con il verbale di riconsegna del veicolo sostitutivo, il cliente delega la Società Rentek all’incasso del rimborso ad indennizzo del fermo tecnico e cede alla società erogante il relativo valore senza nessun sovrapprezzo a carico del cliente.
  2. D) Veicolo sostitutivo a prezzi convenzionati in caso di sinistro passivo o controverso (nei quali il cliente è responsabile totale o parziale).

Ref. 4006) Cristalli. Consulenza per la sostituzione o la riparazione dei Cristalli con sconti sino al 50%. Abbuono della franchigia nel caso il veicolo abbia una polizza assicurativa cristalli, rivolgendosi presso la rete evolgo! o i centri convenzionati Rentek, Punto Glass Service o ACI Global.

Ref. 4007) Gestione Taxi. In caso di soccorso con carro attrezzi verrà messo a disposizione un taxi per accompagnare gli occupanti al più vicino centro cittadino o stazione di bus, treni o metropolitana. Il costo massimo sarà di 50 €, cifra che sarà anticipata dal gestore del soccorso e ripetuta al titolare della convenzione.